We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners. Details OK
REGISTER AND PLAY FOR FREE!

Press Release

Official MyRacingCareer.com Magazine
Language:

[Rate] Round 4-5-6-7-8 Pas De La Casa (AND)/Nassau (BAH)/Oscar Y Juan Galvez 9 (ARG)/Lviv (UKR)/Izmir (TUR) e Classifica Finale!

Italiano 07.12.2020 - Dall'ultimo articolo delle gare del "Racing Team Young" è passato un bel po di tempo! Cercherò di essere il più sintetico possibile per commentare gli ultimi 5 round e stilare la classifica finale!

ROUND 4 PAS DE LA CASA (AND)
Gara 1: 1° Campolargo ; 2° Boutsen ; 3° Terinelli
Gara 2: 1° Campolargo ; 2° Terinelli ; 3° Merryweather

Campolargo vince a sorpresa in Andorra tutte e 2 le gare e recupera così un po di punti in classifica piloti e team! Terinelli sorpassa Merryweather che nella piovosa Gara 1 arriva solo 15° e deve così recuperare fino alla terza posizione di Gara 2. Yacobi arriva in entrambi le gare 4°, Toth-Fodor è sempre più indietro ottenendo solo un 12° e 9° posto.

------------------------------------------------------

ROUND 5 NASSAU (BAH)
Gara 1: 1° Toth-Fodor ; 2° Campolargo ; 3° Halepova
Gara 2: 1° Toth-Fodor ; 2° Halepova ; 3° Boutsen

Toth-Fodor alle Bahamas si riscatta ed è lui stavolta a vincere tutte e 2 le gare! Anche Halepova dimostra di aver trovato un ottimo assetto arrivando sul podio in entrambe le occasioni! I 2 protagonisti principali quì non fanno molto bene...Terinelli e Merryweather ottengono un 9° e 8° posto in Gara 1 e un 5° e 9° posto in Gara 2. Yacobi ritirato in Gara 1 per un incidente recupera fino al 6° posto in Gara 2! Campolargo è contrario...super gara 1 dove arriva 2° ma in Gara 2 al 4° giro nel tentativo di superare Halepova fa harakiri ed è out! Ancora un podio per Boutsen in Gara 2!

------------------------------------------------------

ROUND 6 OSCAR Y JUAN GALVEZ 9 (ARG)
Gara 1: 1° Campolargo ; 2° Terinelli ; 3° Boutsen
Gara 2: 1° Terinelli ; 2° Campolargo ; 3° Toth-Fodor

In Argentina Campolargo e Terinelli si scambiano 1° e 2° posto...il Portoghese si dimostra sempre più in voga andando spesso ultimamente a podio sebbene il nostro Evandro ne approfitta delle gare negative di Yacobi e Merryweather (ritirati entrambi in Gara 1) per continuare a fare più punti possibili e allungare il proprio vantaggio in classifica! Anche Toth-Fodor fatica a stare dietro ottenendo solo un 3° posto in Gara 2 mentre in Gara 1 è 5°. Boutsen continua la sua striscia positiva di podi a metà per ogni circuito.

------------------------------------------------------

ROUND 7 LVIV (UKR)
Gara 1: 1° Terinelli ; 2° Lavaggi ; 3° Merryweather
Gara 2: 1° Merryweather ; 2° Terinelli ; 3° Toth-Fodor

Ci si sposta in Europa in Ucraina e anche quì Terinelli non manca di ottenere una vittoria e un 2° posto...oramai i giochi sono fatti, lui e la Prema sono Campioni piloti e costruttori del torneo! 2° in Gara 1 è un sorprendente Lavaggi (che da poco tra l'altro ha firmato per la Prema per la prossima Stagione ma di questo ne parleremo in un altro comunicato stampa!), Merryweather torna anche lui in entrambi le Gare a podio ma è troppo tardi per riprendere Evandro in classifica...Toth-Fodor per arrivare 3° supera a fatica in Gara 2 all'ultimo giro il Brasiliano Dallara autore di una bella rimonta. Yacobi oramai si arrende arrivando 4° e 9°.

------------------------------------------------------


ROUND 8 IZMIR (TUR)
Gara 1: 1° Campolargo ; 2° Terinelli ; 3° Vanzini
Gara 2: 1° Terinelli ; 2° Campolargo ; 3° Yacobi

Si chiude in Turchia il Torneo...Gara 1 piovosa che non ha mancato di dare colpi di scena! Quì a Izmir Campolargo finisce entrambi le gare a podio con un bel 1° e 2° posto scambiandosi le posizioni con il campione Terinelli. Dicevamo della Gara 1...la pista bagnata favorisce un altro pilota Prema, Vanzini che arriva 3° (e pensare che partiva 19°) ma in Gara 2 a pochi giri dalla fine è vittima di un contatto da parte di Dallara che lo manda out! Yacobi torna a podio in Gara 2, una piccola soddisfazione rimasta festeggiare con una vittoria a fine torneo. Merryweather e Toth-Fodor invece lo chiudono meno bene...scopriamo ora come si sono piazzati tutti i partecipanti nella classifica finale!



CLASSIFICA PILOTI
TERINELLI 690 punti
VOTO: 10 Superbo in quasi tutte le gare e costante...6 vittorie e 13 podi finali, non poteva chiudere al meglio la sua carriera giovanile U20 con questo risultato! Dimostra ancora una volta di essere il leader del Team Prema!

CAMPOLARGO 593 punti
VOTO: 9 L'unico Portoghese del torneo ha saputo tenere alti i colori della sua bandiera sul podio quando la scorsa Stagione a vincere era Cadinha, solamente che lui l'ha fatto con la Dreamz Team! Era uno dei possibili vincitori, ha incappato solo in Angola e Ucraina ma con 4 vittorie e 8 podi finali sebbene a quasi 100 punti di distacco da Evandro può ritenersi soddisfatto del risultato!

TOTH-FODOR 562 punti
VOTO: 7,5 Assieme a Merryweather arriva a pari punti ma per migliori statistiche si porta a casa la terza piazza! Era il pilota da osservare in questo Torneo e si sapeva potesse fare bene...9° nel ranking iniziale guadagna 6 posizioni finali e non è poco! Il voto non è così alto solo perchè in più di qualche occasione non ha raggiunto i podi pasticciando ma al di la di questo è in crescita!

MERRYWEATHER 562 punti
VOTO: 8 Ci sentiamo di dare mezzo voto in più all'Inglese nonostante abbia ricevuto la delusione della medaglia di legno perchè anche se è stato un po' altanelante ha comunque saputo ottenere nel torneo ben 4 pole position, il migliore!

BOUTSEN 516 punti
VOTO: 6,5 Secondo il ranking doveva essere lui il migliore di tutti ma sapevamo che arrivando comunque dalla Nascar non avesse così molte chance di andar a vincere il torneo...ha fatto meglio nella parte centrale che iniziale e finale dove è andato per 3 volte consecutive a podio in una gara di ogni circuito. Ha comunque fatto meglio di altri.

YACOBI 508 punti
VOTO: 6,5 Ci si aspettava molto di più da un pilota che ha collezionato diverse vittorie in passato e quì 2° in ranking...il suo risultato finale quì è di 5 podi ma nessuna vittoria. Ha recuperato i suoi sbagli dove poteva ma il confronto con lui lo vince Toth-Fodor. Premiato comunque con mezzo voto in più per l'impegno di migliorare.

LAVAGGI 414 punti
VOTO: 9 Una sorpresa inaspettata che ha fatto brillare gli occhi al Team Prema tanto da farlo ingaggiare per la prossima Stagione sotto la loro ala! 18 anni, correva in Rookie ed era 25° in ranking iniziale...un super risultato finale!

DALLARA 387 punti
VOTO: 6 Il Brasiliano della CTM non si fa notare, rimane più o meno stabile con il ranking...peccato in Ucraina perda la possibilità di andare a podio all'ultimo giro facendosi superare da Toth-Fodor. Pasticcia in Turchia mandando fuori Vanzini.

CLERGET 369 punti
VOTO: 5 Seconda in ranking ma arrivava dalle moto e come prevedavamo non ha saputo reggere il confronto con la Francese precedente Mollette e con gli altri piloti del torneo.

10° RYTI 332 punti
VOTO: 6 Doveva essere il miglior pilota Finlandese del torneo e l'ha dimostrato ma le sue gare sono senza fama e senza lode.

11° PRINCESS 329 punti
VOTO: 5,5 Arrivava dalla DTWS e quindi sebbene era 4a nel ranking non ha saputo farsi notare. Mezzo voto in più solo perchè in classifica ha superato il suo connazionale Tynsone!

12° HAVERI 315 punti
VOTO: 6 Bravo a migliorare di 2 posizioni il suo ranking iniziale ma niente di più.

13° ZANINI 273 punti
VOTO: 6 Il pilota Spagnolo con il manager organizzatore del torneo migliora come Haveri di 2 posizioni in ranking ma non si fa vedere di più.

14° HALEPOVA 264 punti
VOTO: 6,5 La pilotessa Slovacca colleziona 2 podi a Nassau ma non migliora nel ranking. Premiata comunque per l'impegno!

15° VANZINI 259 punti
VOTO: 7 Il 2° pilota Prema è sempre in costante crescita nonostante alcuni suoi ritiri ma migliora di ranking e va a podio all'ultima gara Turca! Continua a vincere il confronto con Minì.

16° HUNTER 256 punti
VOTO: 5,5 Un po una delusione visto il suo curriculum perchè perde posizioni nel ranking e si fa vedere poco...fa comunque ben 4 giri veloci!

17° SNYDER JR. 249 punti
VOTO: 6 Migliora in ranking ma niente più...

18° BURGOS 233 punti
VOTO: 5 Perde l'occasione di farsi notare e peggiora in ranking...

19° MCPHERSON 220 punti
VOTO: 6 Stabile nel ranking, pilota ancora da scoprire essendo 18enne.

20° LAPIERRE 213 punti
VOTO: 6 Idem come McPherson

21° KURTTI 197 punti
VOTO: 6 Migliora di una posizione in ranking

22° MINI' 195 punti
VOTO: 6 Migliora meglio di altri ma non quanto i suoi compagni di squadra Prema,gli manca come sempre velocità.

23° TYNSONE 183 punti
VOTO: 4 Se vogliamo citare la delusione di questo torneo ecco che facciamo il suo nome...spesso ritirato, lo si vede pure dietro a Minì quando di solito siamo abituati a vederlo lottare nelle prime posizioni...rispetto al torneo precedente dove era arrivato 3° ha fatto un passo decisamente troppo indietro! Ed è peggiore pure della sua connazionale Princess che corre in DTWM!

24° HAECKI II 176 punti
VOTO: 5 Male pure lo Svizzero ma è appena 18enne...

25° SCHAD JR. 157 punti
VOTO: 5 Lo vediamo anche quì sofferente ed inoltre manda pure fuori qualcuno...

26° LOO 150 punti
VOTO: 5 Perde posizioni rispetto al ranking iniziale


La classifica COSTRUTTORI:
1° PREMA POWERTEAM (Terinelli, Vanzini, Minì) 1144 p.
2° DREAMZ TEAM (Campolargo) 593 p.
3° THISKEN RACING (Boutsen) 516 p.
4° FIREWORKS RACING (Yacobi) 508 p.
5° CTM (Dallara) 387 p.
6° TEAM AHMA (Ryti) 332 p.
7° WARRIOR PRINCESS RACING (Princess) 329 p.
8° SIMONKA TEAM (Halepovà) 264 p.
9° SNYDER AUTOSPORTS (Snyder jr.) 249 p.
10° SUILVEN RACING (McPherson) 220 p.
11° BNN (Tynsone) 183 p.

Arrivederci al prossimo torneo giovanile!
Likes: 5 - Score: 7.916
This is a reaction to following press release:

La nuova sfida di questa Stagione per le giovani promesse e i loro team, il "Racing Team Young"!

Written by RossanoArtuso - Likes: 5 - Score: 7.139
Italiano 14.11.2020 - [url=https://ibb.co/... oramai agli sgoccioli anche di questa Season 39, il Campionato Italiano Piloti promosso dal manager nonchè nostro Presidente Dorset si è appena concluso con la novità della Classifica Costruttori mentre durante le gare in cors... Show full release

Annuncio Nuovo Club italiano

Italiano 27.04.2024 - Ciao a tutti i manager, da oggi è entrato a far parte del mondo delle corse a ruote coperte un nuovo club italiano il CIRs squadra rivale del vecchio club esistente. Occhio ragazzi, le porte sono sempre aperte per tutti. Show full release

Due volti diversi, due aspirazioni diverse...è questa la storia di Minì e Tarquini

Italiano 20.04.2024 - Eccoci di nuovo alla conclusione di un'altra Stagione motoristica, ognuno è pronto ormai e ha fatto la sua scelta sulla Season Series dove puntare nella prossima Stagione... Un nuovo volto compare nel circuit da un po' di giorni e la sua somiglian... Show full release

Not secure...

Italiano 20.04.2024 - Actually Bobby Green and the Toyota F4 Team are not secure to enter in F4 Mediterranean Series because don't have the necessary ranking to be included... Show full release

Campione ITALIA Non Ufficiale N.Morbidelli

Italiano 15.04.2024 - Intervista: Giornal... Nico, siamo arrivati alla fine del campionato, sei un giovane promettente, cosa ne pensi di queste voci di corridoio? N.Morb... sono molti colleghi che si fanno largo nelle giovanili, ho avuto un po' di fortuna dalla mia p... Show full release

Taruffi campione 911 Supercup!

Italiano 14.04.2024 - Importante vittoria al cardiopalmo per Pieretto la peste all'ultima gara, in un campionato che lo ha visto inseguire per quasi tutta la stagione a causa di un solo ritiro e una grande costanza dei suoi avversari diretti, sempre a punti e quasi sempre... Show full release

Minì is back!

Italiano 18.03.2024 - [url=https://ibb.co/... una nuova bella notizia di questi ultimi giorni...Gabriele Minì ritorna in sella ad una Formula 4 dopo essersi apparentemente ritirato dalle competizioni dopo la Stagione 48! Da allora sono passati ben 6 anni per ritrovarlo ... Show full release

Gino Latifi può essere notato in America?

Italiano 15.02.2024 - Questo pilota è stato preso dalla formula 4 american series e messo sopra ad una INDY - DAL18 - INDY - CHE - INDY - FIR. Riuscirà questo giovane pilota a risaltare in questo campionato molto prestigioso negli USA https://th.bing.com/... Show full release

Benvenuto a Enrico Bitta

Italiano 05.02.2024 - La decisione di De Angeliis di correre l'ultima stagione a ruote scoperte per poi dedicarsi alle Turing cars, apre le porte delle competizioni al fratellino minore del famoso (o meglio famigerato) bevitore di caffè ma soprattutto alfista per eccellen... Show full release

Gioacchino Rossoni

Italiano 29.01.2024 - Gioacchino Rossoni ha dominato la stagione 54 delle corse automobilistiche, piazzandosi al quinto posto nella competitiva Formula 4 Mediterranean Series e dimostrando una guida eccezionale. Pur affrontando sfide nella serie personalizzata Cup Med XXX... Show full release

Maturità raggiunta

Italiano 29.01.2024 - Con la bandiera a scacchi di gara2 a Sochi termina ufficialmente il percorso da pilota U21 di Raffaele Leo; un percorso di alti e di bassi, che ha però lasciato delle speranze più che fondate per il proseguimento della sua carriera. Sebbene il pri... Show full release

Taruffi campione 911 Supercup!

Italiano 14.04.2024 - Importante vittoria al cardiopalmo per Pieretto la peste all'ultima gara, in un campionato che lo ha visto inseguire per quasi tutta la stagione a causa di un solo ritiro e una grande costanza dei suoi avversari diretti, sempre a punti e quasi sempre a podio. Sfruttando l'esperienza, e qualche errore degli avversari, proprio in un ultima gara drammatica riesce un ormai insperato sorpasso che lo porta sul tetto del mondo. Una stagione da incorniciare, con la vittoria anche nel campionato Ital... Show full release

Maturità raggiunta

Italiano 29.01.2024 - Con la bandiera a scacchi di gara2 a Sochi termina ufficialmente il percorso da pilota U21 di Raffaele Leo; un percorso di alti e di bassi, che ha però lasciato delle speranze più che fondate per il proseguimento della sua carriera. Sebbene il primo titolo importante sia arrivato solo al compimento dei 22 anni di età, con la vittoria della F4 Eastern European Series, il giovane pilota italiano ha già dimostrato di poter battagliare ad armi pari (o quasi) con tutti i piloti suoi coetanei in pa... Show full release

Vittoria numero 1000 per Taruffi!

Italiano 26.11.2023 - Weekend da incorniciare per Pieretto Taruffi, in grado di centrare la vittoria numero 1000 in carriera. Ancora in cerca di un acuto, soprattutto in Coppa delle Nazioni dove il livello dei piloti è altissimo e dove manca ancora qualcosa per raggiungere l'apice. Sfortunato anche nelle serie stagionali: secondo la scorsa stagione nel mondiale GT dopo una lotta serratissima con il rivale/amico Woeger, conclusa con un secondo posto dopo uno sfortunato finale di stagione. Obiettivi stagionali... Show full release

Come passa in fretta il tempo

Italiano 25.08.2023 - Si, è proprio il casi di dirlo, come passa in fretta il tempo! C'è un candidato alla presidenza che afferma di ricandidarsi dopo 10 anni e lo fa come se nessuno sapesse chi è, come se nessuno sapesse che si candida ogni stagione sempre con nomi diversi (l'ultima volta 3 mesi fa con lo pseudonimo jasper) perche a quanto pare ha poca memoria e si dimentica sempre i dati degli account. Eppure è abbastanza facile andare a vedere che fine hanno fatto i suoi precedenti account a partire da bosco... Show full release

Campionato Italiano 52 al giro di boa!

Italiano 22.07.2023 - La lotta al titolo di Campione Italiano è ancora apertissima quando siamo giunti a metà campionato; finora se la stanno combattendo alla pari Terinelli, campione in carica, e Taruffi, sempre più ambizioso di vittorie. Seguono Moretti Jr, capace finora di vincere ben tre gare e Iannone II, che avrà sicuramente voglia di rivalsa dopo l'assenza della scorsa stagione. Seguendo la classifica troviamo i giovani De Angeliis e Fisichella, che con ottime prestazioni sono destinati a migliorare il risult... Show full release

W Dorian

Italiano 05.07.2023 - Ciao Dorian, sei il manager più simpatico dopo la fidanzata di Fisichella. Ammettiamolo, ci è mancato tanto San Bugiardino a cui eravamo devoti. Ci è mancato talmente che non ti sei nemmeno reso conto che è diventato gentile. Sei stato retrocesso da Diavolo (come un tempo ti definiva Codor) a Imbroglione. Complimenti Dorian! E poi lo sanno tutti che imbrogli. Anzi imbrogliamo tutti. Soprattutto Fisichella che mangia fagioli prima delle gare e poi mette il turbo al didietro (della vettura). Ma il... Show full release

Qalche dubbio...

Italiano 20.06.2023 - A parte il non capire come mai un "tizio" non eletto faccia un comunicato stampa con i nomi dei convocati in nation ma vabhè, conoscendo il soggetto, questo non stupisce piu di tanto. Bisogna dargli atto che fa quasi tenerezza con i suoi proclami dove vorrebbe sembrare minaccioso ma al massimo riesce ad essere comico. Tornerò.... in cima... è questione di tempo... Forse il "tizio" dimentica di essere già salito in cima una volta, collezionando la piu colossale figur... Show full release

4° Franco Cacco Memorial - Finale

Italiano 05.07.2022 - E siamo di nuovo giunti alla fine del campionato più insulso e inutile della storia. Dove non vince chi è più forte, ma chi fa più danni ai muretti. E neanche farlo apposta, Monaco ci regala il finale di stagione bagnato con una caterba di ritiri. Detto questo, passiamo ad annunciare i vincitori!!! Per la classifica a punti, vince il buon Maffo che in questa edizione ha lasciato agli altri le briciole. Poi al secondo posto c'è Viviani che, nonostante siamo già alla quarta edizione, non... Show full release

Esordio col botto

Italiano 06.06.2022 - L'esordio in F3 di Enrico De Angeliis è stato veramente col botto, anzi con i botti, quelli dei 2 motori esplosi nelle 2 gare di questo primo appuntamento stagionale. E pensare che l'inizio non era sembrato nemmeno male, terzo tempo in griglia, a lungo secondo in gara 1 grazie al ritiro del poleman fino al botto gia citato. Gara 2 gia difficile partendo tra gli ultimi, senza particolari acuti ed anche li motore in fumo. Che dire di piu? Chi ben comincia.... spera di aver miglior fortuna nei p... Show full release

FRANCO CACCO MEMORIAL una leggenda del calendario

Italiano 13.04.2022 - Veramente su un foglietto trovato nelle immondizie di fronte a casa di JosephDallaValle è stato trovato un tovagliolo spiegazzato che recitava "si ritira bene chi si ritira ultimo". Per questo motivo Enrico De Cesaris ha presentato ricorso alla commissione supportando la sua richiesta con una bottiglia di grappa e una papalina! Il Titolo di Vero è in serio pericolo. E Viviani? Zero ritiri al Cacco e ritiro alla prima gara del CIP. Qualcuno sostiene abbia fatto confusione tra i due t... Show full release
RUNTIME 0.023s - DB 0.004s - PHP 0.020s