We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners. Details OK
REGISTER AND PLAY FOR FREE!

Press Release

Official MyRacingCareer.com Magazine
Language:

Risultati e considerazioni finali del CIP45

Italiano 13.03.2022 - Un altro Campionato Italiano è concluso tra belle lotte e sorprese che non sono mancate! Vediamo di fare le considerazioni finali per ogni Categoria di Classifiche!

Classifica Piloti Under 21
Iniziamo dalla Classifica dei piloti più giovani U21: la vittoria dopo una bella lotta fino all'ultima gara tra Taruffi e Simoni va a Taruffi con 224 punti a 216. D'altrocanto la terza posizione va a Marengo con 177 punti che vince di poco su Rossi fermatosi a 170.


Classifica Piloti Under 25
La classifica Piloti U25 va ad un Patrese che stacca nettamente tutti con 433 punti finali. 2° posto per Moretti Jr. con 383 punti e 3° posto per Pix con 378 punti.


Classifica Piloti Generale
Nella classifica generale Piloti la battaglia è stata veramente sudata fino all'ultimo tra 3 guerrieri...Numa, Maffo e Verdi con la vittoria di Numa per soli 5 punti in più rispettivamente a 291, 286 e 284!

Classifica Costruttori
Arriviamo ora alla categoria che più ci interessa da vicino, quella dei Costruttori!

Per la terza volta consecutiva ad aggiudicarselo ancora una volta è la Prema Powerteam di Terinelli, Viviani, Vanzini e Consonni II! Il team Veneto resta sempre la forza da battere nel CIP dimostrando di essere un team solido e unito! Gli avversari non hanno avuto modo di contrastarlo e il distacco di punteggio lo dimostra a 1508 punti finali contro i 1341 del secondo team classificato. Sapranno continuare su questa strada?

Al 2° posto una sorpresa davvero inaspettata quanto sorprendente...una Ferrari F4 rinata dopo un'ulteriore cambiamento di ruoli all'interno del team che assieme a Toyota ha fatto passi da gigante in questo CIP grazie all'arrivo di Comimi II e Bernardini uniti ai già presenti Moretti jr, Giovannelli e Somaschini...Ferrari Toyota Holden riesce così a riscattarsi dal 9° posto chiuso nel CIP44! E ricordiamo che in F1 sono diventati questa Stagione Campioni del Mondo!

3° posto confermato ancora una volta per il Pix 24 Fabbrico Racing di Pix,Ciampi e Leclerco che questa Stagione hanno avuto l'aggiunta di Rossi arrivato dalla defunta "Jordan".

4° posto in ribasso la Mclaren F4 di Pilotino,Minì,Ascari e Verdi. Dopo essere partiti molto bene in lotta con la "Prema", di gara in gara specialmente nella seconda parte del CIP hanno perso smalto e lucidità facendosi sorpassare così da "Ferrari Toyota Holden" e da "Pix 24 Fabbrico racing"...l'arrivo di Verdi nel team da un team vincente che allora era il "Team Rockmax" tuttavia è stata una mossa azzeccata per sostituire la mancanza di Simoni passato al "Titan Racing" e per portare punti con i suoi ottimi risultati ottenuti di gara in gara. La prossima Stagione saprà tornare in battaglia e riprendersi il 2° posto se non lottare con la "Prema" per il titolo?

Quinta piazza per un team ritrovato nel CIP dopo l'ultima apparizione nella Stagione 42 con allora piloti quali Albanese e Lavaggi, il Titan Racing formato da Marengo, Rolandi e Simoni. Marengo dopo aver perso i 2 vecchi piloti amici la scorsa Stagione ha provato a fondare il team Ford assieme ad Aje senza però conseguire risultati arrivando ultimi ma grazie alla formazione di un nuovo comparto tecnico e all'arrivo di un pilota fresco come Rolandi e da Simoni dalla "McLaren F4" ha ritrovato la forza di riformare questo team che nonostante tutto ha totalizzato un buon risultato.

Piloti tutti nuovi per la Williams F4 ma la forza rimane quella confermandosi ancora una volta in Sesta posizione Costruttori...team formato ora da Patrese, De Angeliis e De Cesaris. Patrese arrivato anch'esso dalla "Jordan" affiancato dai 2 piloti molto promettenti arrivati dalla "Renault" che riescono bene a sostituire Numa e Iannone II passati rispettivamente a "BMW" e "Renault".

E in 7° posto ecco per l'appunto un altro nuovo team...il BMW F4 formato da Numa e Nauta. Dopo la rottura d'intesa con Iannone II in "Williams", Numa forma ora la BMW chiamando a se Nauta arrivato dalla "Renault" togliendo così la possibilità a Iannone di farsi un amico/nemico nel team Francese.

8° posto per Decepticons F4, il team di Del Ragno ancora una volta fa fatica a salire nella Classifica Costruttori passando solamente da un 10° a un 8° posto con l'arrivo di Aje dalla "Ford"...quest'ultimo lo rivedremo assieme al Ragno anche la prossima Stagione o sarà un ennesimo cambio?

Un passo indietro anche per la FF Racing di Maffo e Zitone piazzandosi stavolta al 9° posto mentre la scorsa Stagione avevano ottenuto un 7° posto. Davvero insolito per un team che sulla carta è il migliore ritrovarsi così in basso...cosa succede? Manca impegno oppure la macchina non funziona a dovere?

Ed ecco al 10° posto la Renault F4 che anch'essa perde ben 5 posizioni dall'ultimo CIP...l'uscita di piloti chiave quali Numa e Pace non hanno fatto bene a questo team che con solo Iannone II e 2 nuovi piloti in fase di gavetta quali Bini e Veloce deve ora fare molta strada (sempre se il team deciderà di tornare la prossima Stagione).

E a concludere la nostra carrellata di squadre piazzandosi all'ultimo posto della Classifica Costruttori un'altro team rimasto deluso dopo l'uscita da "Jordan"...il B15 Racing formato dai reduci Taruffi e Fisichella che perdono ben 7 posti dall'ultimo CIP...essendo arrivati Quarti la scorsa Stagione questo team dovrà ben meditare di cambiare rotta per poter tornare competitivi!

Classifica Ritiri

Finiamo questo articolo riportandovi il vincitore più sfortunato che ha ottenuto nelle gare maggiori ritiri...and the winner is...Zitone con ben 9 ritiri! Il povero Leon davvero non riesce a trovare pace tra rotture e incidenti e ancora una volta vince lui questo premio avendolo vinto con lo stesso numero di ritiri anche la scorsa Stagione! Ora sappiamo come mai la FF Racing non riesce ad essere performante...Maffo si starà strappando i capelli oppure lo perdonerà ancora? Staremo a vedere!

A seguire con 7 ritiri che sono comunque molti troviamo il pilota della Mclaren F4 Pilotino, autore anch'esso del calo di punteggio in classifica Costruttori per questo team.

Con 6 ritiri infine troviamo Consonni II e Bernardini...strano davvero trovare questi 2 piloti tra i top team classificati in Campionato Costruttori eppure hanno avuto anche loro la dose di sfortuna (nonostante tutto sono i piloti dei team "Prema" e "Ferrari Toyota Holden" con i ranking più bassi).

Scalando tutti gli altri ritiri c'è però da dare un premio speciale a chi invece ha fatto sempre gare pulite senza avere rotture nè fare o subire incidenti perchè con 0 ritiri Minì e Del Ragno vincono la classifica dei misericordiosi!

Con questo è tutto! Al prossimo CIP46!


Likes: 12 - Score: 22.478

Campione ITALIA Non Ufficiale N.Morbidelli

Italiano 15.04.2024 - Intervista: Giornal... Nico, siamo arrivati alla fine del campionato, sei un giovane promettente, cosa ne pensi di queste voci di corridoio? N.Morb... sono molti colleghi che si fanno largo nelle giovanili, ho avuto un po' di fortuna dalla mia p... Show full release

Taruffi campione 911 Supercup!

Italiano 14.04.2024 - Importante vittoria al cardiopalmo per Pieretto la peste all'ultima gara, in un campionato che lo ha visto inseguire per quasi tutta la stagione a causa di un solo ritiro e una grande costanza dei suoi avversari diretti, sempre a punti e quasi sempre... Show full release

Minì is back!

Italiano 18.03.2024 - [url=https://ibb.co/... una nuova bella notizia di questi ultimi giorni...Gabriele Minì ritorna in sella ad una Formula 4 dopo essersi apparentemente ritirato dalle competizioni dopo la Stagione 48! Da allora sono passati ben 6 anni per ritrovarlo ... Show full release

Gino Latifi può essere notato in America?

Italiano 15.02.2024 - Questo pilota è stato preso dalla formula 4 american series e messo sopra ad una INDY - DAL18 - INDY - CHE - INDY - FIR. Riuscirà questo giovane pilota a risaltare in questo campionato molto prestigioso negli USA https://th.bing.com/... Show full release

Benvenuto a Enrico Bitta

Italiano 05.02.2024 - La decisione di De Angeliis di correre l'ultima stagione a ruote scoperte per poi dedicarsi alle Turing cars, apre le porte delle competizioni al fratellino minore del famoso (o meglio famigerato) bevitore di caffè ma soprattutto alfista per eccellen... Show full release

Gioacchino Rossoni

Italiano 29.01.2024 - Gioacchino Rossoni ha dominato la stagione 54 delle corse automobilistiche, piazzandosi al quinto posto nella competitiva Formula 4 Mediterranean Series e dimostrando una guida eccezionale. Pur affrontando sfide nella serie personalizzata Cup Med XXX... Show full release

Maturità raggiunta

Italiano 29.01.2024 - Con la bandiera a scacchi di gara2 a Sochi termina ufficialmente il percorso da pilota U21 di Raffaele Leo; un percorso di alti e di bassi, che ha però lasciato delle speranze più che fondate per il proseguimento della sua carriera. Sebbene il pri... Show full release

Campione Italiano di F4 Italian Series Ufficiale

Italiano 28.01.2024 - Il mio pilota e' imbattibile, non ce ne per nessuno. Chi mi ha sottovalutato lo prende dolce dolce, io lo so dove a chi :). Ora N.Morbidelli fa il punto di fine stagione. Sono il più forte di tutti è inutile negarlo, la prossima stagione mi prendo ... Show full release

Formula 4 Mediterranean Series

Italiano 16.01.2024 - Comunicato ufficiale. Il manager del pilota N.Morbidelli ha siglato un contratto con la Aston Martin, il giovane talento italiano gareggerà ancora in F4 per un altra stagione. Il pilota era un pò in certo sul suo futuro ma ha deciso di legare il suo... Show full release

E finalmente arriva la vittoria in Nation per Taruffi!

Italiano 12.01.2024 - Prima vittoria tra i senior per Taruffi in Nation Cup! Una grandissima emozione per il pilota italiano: dopo tante pole, piazzamenti e record della pista, mancava al palmares solo il risultato pesante. Gara tutta all'attacco nel difficile circ... Show full release

Maturità raggiunta

Italiano 29.01.2024 - Con la bandiera a scacchi di gara2 a Sochi termina ufficialmente il percorso da pilota U21 di Raffaele Leo; un percorso di alti e di bassi, che ha però lasciato delle speranze più che fondate per il proseguimento della sua carriera. Sebbene il primo titolo importante sia arrivato solo al compimento dei 22 anni di età, con la vittoria della F4 Eastern European Series, il giovane pilota italiano ha già dimostrato di poter battagliare ad armi pari (o quasi) con tutti i piloti suoi coetanei in pa... Show full release

Vittoria numero 1000 per Taruffi!

Italiano 26.11.2023 - Weekend da incorniciare per Pieretto Taruffi, in grado di centrare la vittoria numero 1000 in carriera. Ancora in cerca di un acuto, soprattutto in Coppa delle Nazioni dove il livello dei piloti è altissimo e dove manca ancora qualcosa per raggiungere l'apice. Sfortunato anche nelle serie stagionali: secondo la scorsa stagione nel mondiale GT dopo una lotta serratissima con il rivale/amico Woeger, conclusa con un secondo posto dopo uno sfortunato finale di stagione. Obiettivi stagionali... Show full release

Come passa in fretta il tempo

Italiano 25.08.2023 - Si, è proprio il casi di dirlo, come passa in fretta il tempo! C'è un candidato alla presidenza che afferma di ricandidarsi dopo 10 anni e lo fa come se nessuno sapesse chi è, come se nessuno sapesse che si candida ogni stagione sempre con nomi diversi (l'ultima volta 3 mesi fa con lo pseudonimo jasper) perche a quanto pare ha poca memoria e si dimentica sempre i dati degli account. Eppure è abbastanza facile andare a vedere che fine hanno fatto i suoi precedenti account a partire da bosco... Show full release

Campionato Italiano 52 al giro di boa!

Italiano 22.07.2023 - La lotta al titolo di Campione Italiano è ancora apertissima quando siamo giunti a metà campionato; finora se la stanno combattendo alla pari Terinelli, campione in carica, e Taruffi, sempre più ambizioso di vittorie. Seguono Moretti Jr, capace finora di vincere ben tre gare e Iannone II, che avrà sicuramente voglia di rivalsa dopo l'assenza della scorsa stagione. Seguendo la classifica troviamo i giovani De Angeliis e Fisichella, che con ottime prestazioni sono destinati a migliorare il risult... Show full release

W Dorian

Italiano 05.07.2023 - Ciao Dorian, sei il manager più simpatico dopo la fidanzata di Fisichella. Ammettiamolo, ci è mancato tanto San Bugiardino a cui eravamo devoti. Ci è mancato talmente che non ti sei nemmeno reso conto che è diventato gentile. Sei stato retrocesso da Diavolo (come un tempo ti definiva Codor) a Imbroglione. Complimenti Dorian! E poi lo sanno tutti che imbrogli. Anzi imbrogliamo tutti. Soprattutto Fisichella che mangia fagioli prima delle gare e poi mette il turbo al didietro (della vettura). Ma il... Show full release

Qalche dubbio...

Italiano 20.06.2023 - A parte il non capire come mai un "tizio" non eletto faccia un comunicato stampa con i nomi dei convocati in nation ma vabhè, conoscendo il soggetto, questo non stupisce piu di tanto. Bisogna dargli atto che fa quasi tenerezza con i suoi proclami dove vorrebbe sembrare minaccioso ma al massimo riesce ad essere comico. Tornerò.... in cima... è questione di tempo... Forse il "tizio" dimentica di essere già salito in cima una volta, collezionando la piu colossale figur... Show full release

4° Franco Cacco Memorial - Finale

Italiano 05.07.2022 - E siamo di nuovo giunti alla fine del campionato più insulso e inutile della storia. Dove non vince chi è più forte, ma chi fa più danni ai muretti. E neanche farlo apposta, Monaco ci regala il finale di stagione bagnato con una caterba di ritiri. Detto questo, passiamo ad annunciare i vincitori!!! Per la classifica a punti, vince il buon Maffo che in questa edizione ha lasciato agli altri le briciole. Poi al secondo posto c'è Viviani che, nonostante siamo già alla quarta edizione, non... Show full release

Esordio col botto

Italiano 06.06.2022 - L'esordio in F3 di Enrico De Angeliis è stato veramente col botto, anzi con i botti, quelli dei 2 motori esplosi nelle 2 gare di questo primo appuntamento stagionale. E pensare che l'inizio non era sembrato nemmeno male, terzo tempo in griglia, a lungo secondo in gara 1 grazie al ritiro del poleman fino al botto gia citato. Gara 2 gia difficile partendo tra gli ultimi, senza particolari acuti ed anche li motore in fumo. Che dire di piu? Chi ben comincia.... spera di aver miglior fortuna nei p... Show full release

FRANCO CACCO MEMORIAL una leggenda del calendario

Italiano 13.04.2022 - Veramente su un foglietto trovato nelle immondizie di fronte a casa di JosephDallaValle è stato trovato un tovagliolo spiegazzato che recitava "si ritira bene chi si ritira ultimo". Per questo motivo Enrico De Cesaris ha presentato ricorso alla commissione supportando la sua richiesta con una bottiglia di grappa e una papalina! Il Titolo di Vero è in serio pericolo. E Viviani? Zero ritiri al Cacco e ritiro alla prima gara del CIP. Qualcuno sostiene abbia fatto confusione tra i due t... Show full release

Risultati e considerazioni finali del CIP45

Italiano 13.03.2022 - Un altro Campionato Italiano è concluso tra belle lotte e sorprese che non sono mancate! Vediamo di fare le considerazioni finali per ogni Categoria di Classifiche! Clas... Piloti Under 21 Iniziamo dalla Classifica dei piloti più giovani U21: la vittoria dopo una bella lotta fino all'ultima gara tra Taruffi e Simoni va a Taruffi con 224 punti a 216. D'altrocanto la terza posizione va a Marengo con 177 punti che vince di poco su Rossi fermatosi a 170. Classifica Piloti Under 25 La cla... Show full release
RUNTIME 0.006s - DB 0.001s - PHP 0.005s