We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners. Details OK
REGISTER AND PLAY FOR FREE!

Press Release

Official MyRacingCareer.com Magazine
Language:

SPUMANTE E FAGIOLI AL TEAM FERRARI: FISICHELLA SARA' IL PILOTA DELLA STAGIONE 42

Italiano 22.03.2021 - Myracing Career è un gioco per manager. Noi giornalisti osanniamo spesso i piloti, eppure ... per essere coerenti col senso del gioco, dovremmo rivolgerci ai loro manager. Dopo qualche stagione dedicata a raccontare gli epici campionati italiani ho voluto provare a rivolgermi al manager più importante che in questo gioco abbiamo in Italia. Detiene attualmente il 40,85% delle azioni di una scuderia leggendaria. Scusate devo controllare il nome della scuderia, com’è che si chiama? Ah già, si chiama Ferrari. Ferrari? Avete capito bene. il quasi 41% delle azioni è in mano a un solo ingegnere: Presidente, Team Principal, “Faccio tutto io”, il Dentista Massimo dei Motori. Sto parlando di MAXoDENT. Strappargli un’intervista è come cavargli un DENT, ma alla fine ha ceduto e l’ho incontrato su Teams. Indossa occhiali scuri old fashioned alla Drake, i capelli brizzolati sono un po’ scomposti alla Briatore e ha un Rolex tarocco al polso (come Briatore che ha scoperto Schumi e Naomi Campbell, i milioni li ha, ma è tarocco dentro), parla con la erre moscia di Montezemolo (che non ha la erre moscia) e guarda al futuro come Mattia Binotto.
E qui mi viene da ridere, perché Maxodent parla proprio come Mattia Binotto: Esordisco con una secca domanda: “Pensi che la Ferrari possa vincere quest’anno?” La risposta del Max è Binottiana al 100%: “In queste due stagioni ci saranno molti cambi regolamentari (motore, kers e a breve cambio) e noi abbiamo concentrato gli sforzi sui nuovi sviluppi in vista della stagione 43 non potendo (visto il budget inferiore a quello dei nostri avversari) in questa (e nella prossima) stagione restare tra i team in lotta per il titolo”.
Da qui deduciamo che My racing career è un gioco più reale della realtà perché sta per iniziare la stagione “vera” di Formula 1 e già sappiamo che perché la Ferrari vinca il titolo bisognerà aspettare.
Tutto finito per noi Ferraristi? Forse nel mondo reale sì, ma qui da noi no! Non dimentichiamo che Maxodent indossa gli occhiali scuri del Drake e ha i capelli scomposti e il rolex patacca di Briatore ... ha solo il difetto di parlare come Binotto. A chi credere: a Maxodent Drake? A Maxodent Briatore (che con la Ferrari non ha mai avuto niente a che fare)? A Maxodent Di Montezemolo? Chi avrebbe scommesso una lira bucata quando Ferrari ingaggiò Gilles Villeneuve? Ma il fiuto del Drake era leggendario.
La Ferrari qui da noi viene da due stagioni travolgenti. Il fiuto di Maxodent gli ha fatto trovare un pilota a un passo dalla pensione e al quale aveva fornito una badante venticinquenne (nominandola “assistente tecnico”) così che Jarbas si era ringalluzzito disputando due campionati da leggenda.
Ora ci riprova. Il fiuto del Drake assiste Maxodent tutti noi eravamo curiosi di capire chi avrebbe difeso i colori del cavallino rampante nella stagione 42.
Ebbene sul forum ufficiale è apparsa già la notizia: la prima guida Ferrari per la stagione 42 sarà affidata ad un italiano, nientepopodimeno che a sua maestà Jesse il Cow-boy James Fisico scultoreo Fisichella.
La vera novità è che è un pilota italiano torna su una monoposto di un team italiano: la Ferrari. Non accadeva da un sacco di tempo. Maxodent mi racconta di averci provato al suo primo anno da manager (allora il team si chiamava Audi e-tron) ingaggiando due piloti italiani molto forti: Carmine Luce e Marco Aurelio, ma la macchina allora era scarsa e la cosa non andò in porto. Poi la macchina crebbe ma furono i piloti italiani a scarseggiare. Dice Maxodent: ”con l'Audi ingaggiai Lucas De Saint Germain (3 volte campione del Mondo) e quella stagione vincemmo titolo Mondiale piloti e costruttori. Poi da Audi abbiamo preso il nome Ferrari e siamo arrivati recentemente un paio di volte secondi nel mondiale costruttori.
Chia99: “Perché Fisichella? E perchè il Cow-boy proprio adesso?”
Maxodent si toglie gli occhiali da Drake e torna a parlare alla Binotto: “Fisichella capita in questa fase impegnativa di cambiamento e spero possa rappresentare un forte segnale per il movimento italiano piloti”.
Giusto, abbiamo un bel movimento manager e piloti in Italia e anch’io penso che sia il momento giusto.
Chiudo l’intervista a Maxodent e passo ad intervistare Jesse Fisico James Fisichella. Il cow-boy è famoso per non distrarsi mai. Eppure Maxodent mi ha chiesto di indossare minigonna e tacchi a spillo durante l'intevista ... (l'intervista però è su Teams dunque non si vede che indosso una grigissima e castigatissima tuta da casa). Fisichella però è dotato di molta immaginazione e di una buona dose di “vision”. Infatti si rivolge a me con queste esatte parole (documentate in chat privata): “avevo immaginato l'intervista con l'aggiunta di autoreggenti e perizoma, beh vorrà dire che li indosserai ai miei primi punti in F1. O al primo podio,a tua discrezione”.
L’intervistatrice non fa una piega (e soprattutto non fa promesse) e passa alla seconda domanda: Chia: "In quale tra il calcolatore Niki Lauda e il bohemienne James Hunt ti riconosci di più?"
Jesse Cow-Boy James Fisichella: “Ma come? Non hai capito? Ovvio: preferisco James Hunt. Nella vita privata (in senso buono però) sono un pochetto pazzo come lui, in più porto il suo stesso nome, datomi da mio padre (che intravedesse già qualcosa?)”
Chia: "Perché durante il campionato italiano non ti si vede mai a bere la birra di Beccalossi?"
Jesse Cow-Boy James Fisichella: “Mai bere prima di una gara. Prima mai!!!, sono ligio in questo, me ne farò un paio dopo le gare di F1, avendo inserito nelle clausole del contratto anche 3 piatti di fagioli”.
Per spiegare questa risposta è necessario aver letto il forum Ferrari che rivela le clausole del contratto tra Ferrari e il Cow-boy per la stagione 42:
1) L'inclusione di un Saloon stile Western nella sala mensa dello stabilimento di Maranello;
2) L'istituzione di una serata country aziendale ogni primo venerdì del mese;
3) La sostituzione dell'inno della Scuderia Ferrari con la canzone "Rawhide” dei Blues Brothers (“Furia” di Mal è stata sdegnosamente rifiutata dal pilota);
4) Sponsorizzazione della Manzotin con apposizione delle corna sul musetto della Ferrari che vedrà il sedile sostituito da una sella da rodeo;
5) Due bei piccoli speroni applicati agli stivali del pilota;
6) Ultima richiesta ottenuta: prima di ogni gara, 3 gustosissimi piatti di fagioli in stile Terence Hill/Trinità
Abbiamo lo scoop!!!!!! Ecco finalmente spiegato il segreto della velocità in rettilineo di Fisico Fisichella. Diciamo che i fagioli ... gli mettono il turbo nel motore ... ed ecco spiegata la fastidiosa puzza che si sente quando si gareggia dietro di lui. I piloti pensavano si trattasse dei gas di scarico .... beh .... effettivamente ....
In sostanza Fisichella è lui stesso una galleria ... del vento ... vivente ... e l’areodinamica provocata dai fagioli fornisce una propulsione extra (benché un filo nauseabonda) al motore Ferrari ... Ecco a cosa puntava Maxodent per dare ... quel qualcosina in più all’autovettura.
Ma andiamo oltre con l’intervista ... e passiamo a una domandina bastaderlla: Chia99: "Mi permetta, Sig.Cow-boy. Visto che Fisichella non "spacca" in Nations, perché mai dovrebbe spaccare in Formula Uno?"
Jesse Cow-Boy James Fisichella: “A differenza dell'U21 e U25, tra i Senior il livello è altissimo, in questa stagione una vittoria l'ho ottenuta,nell'ultima doppia gara, ho scazzato le gomme nella prima, (ancora sbronzo per la firma con Ferrari), nella seconda dal fondo fino al 13°.
Domanda a raffica di Chia:
“Cibo: Carne, pesce o vegano?
Sesso: Carne, pesce o vegano?
Rock'n'Roll: Carne pesce o vegano?
Risposte a raffica di Jesse il Cow-boy dal fisico perfetto James Fisichella
“Cibo: Pastasciutta a go go.
Sesso: Carne!!! [ahahah, grande!]
Rock’n’Roll: Giù di brutto con la chitarra elettrica!!!”
Ultima domanda di Chia: “Cosa ne pensi della frase di Stirling Moss ‘Ci sono due cose che l’uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l’amoreì? Si dice ai box che Fisichella non sa fare né l'uno né l'altro ahahaha”
Jesse James Fisichella non fa una piega: “A guidare un pochino me la cavo, a fare l'amore, la mia morosa non si è mai lamentata,anzi (non mi avrà mica mentito?)”.
Ho rivolto le stesse domande alla morosa di Fisichella, una bella ragazza - va detto, molto bella con occhi penetranti e un bellissimo fisico - che dichiara che non indosserebbe il perizoma nemmeno se il suo cowboy (che lei chiama “il mio cavallino rampante”) vincesse il mondiale in Ferrari (Non sa che Nuvolari e Beccalossi e perfino Maxodent hanno già pronto il perizoma rosso da indossare alla eventuale cerimonia ...)
Dunque alla morosa di Fisico abbiamo rivolto la stessa domanda che avete già letto: “Cosa ne pensi della frase di Stirling Moss ‘Ci sono due cose che l’uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l’amore?’” La ragazza mi fissa negli occhi, sorride sorniona, esita e poi dice: “In materia di guida posso dire che il mio Cavallino Rampante (cioé Fisichella) è davvero bravo. A fare l’amore? Beh. Qualcuno dovrebbe dirgli che dovrebbe smettere di ... mangiare fagioli”.

Gino Latifi può essere notato in America?

Italiano 15.02.2024 - Questo pilota è stato preso dalla formula 4 american series e messo sopra ad una INDY - DAL18 - INDY - CHE - INDY - FIR. Riuscirà questo giovane pilota a risaltare in questo campionato molto prestigioso negli USA https://th.bing.com/... Show full release

Benvenuto a Enrico Bitta

Italiano 05.02.2024 - La decisione di De Angeliis di correre l'ultima stagione a ruote scoperte per poi dedicarsi alle Turing cars, apre le porte delle competizioni al fratellino minore del famoso (o meglio famigerato) bevitore di caffè ma soprattutto alfista per eccellen... Show full release

Gioacchino Rossoni

Italiano 29.01.2024 - Gioacchino Rossoni ha dominato la stagione 54 delle corse automobilistiche, piazzandosi al quinto posto nella competitiva Formula 4 Mediterranean Series e dimostrando una guida eccezionale. Pur affrontando sfide nella serie personalizzata Cup Med XXX... Show full release

Maturità raggiunta

Italiano 29.01.2024 - Con la bandiera a scacchi di gara2 a Sochi termina ufficialmente il percorso da pilota U21 di Raffaele Leo; un percorso di alti e di bassi, che ha però lasciato delle speranze più che fondate per il proseguimento della sua carriera. Sebbene il pri... Show full release

Campione Italiano di F4 Italian Series Ufficiale

Italiano 28.01.2024 - Il mio pilota e' imbattibile, non ce ne per nessuno. Chi mi ha sottovalutato lo prende dolce dolce, io lo so dove a chi :). Ora N.Morbidelli fa il punto di fine stagione. Sono il più forte di tutti è inutile negarlo, la prossima stagione mi prendo ... Show full release

Formula 4 Mediterranean Series

Italiano 16.01.2024 - Comunicato ufficiale. Il manager del pilota N.Morbidelli ha siglato un contratto con la Aston Martin, il giovane talento italiano gareggerà ancora in F4 per un altra stagione. Il pilota era un pò in certo sul suo futuro ma ha deciso di legare il suo... Show full release

E finalmente arriva la vittoria in Nation per Taruffi!

Italiano 12.01.2024 - Prima vittoria tra i senior per Taruffi in Nation Cup! Una grandissima emozione per il pilota italiano: dopo tante pole, piazzamenti e record della pista, mancava al palmares solo il risultato pesante. Gara tutta all'attacco nel difficile circ... Show full release

Formula 4 Italian Series

Italiano 31.12.2023 - Un saluto a tutti i manager della serie, quando mi sono iscritto avevo dei dubbi, credevo di un campionato scorretto con i soliti incidenti ma mi sono voluto ricredere, non pensavo di trovare tutti i piloti iscritti a questa stagione correttissimi, n... Show full release

Campionato Italiano F4 Ufficiale

Italiano 22.12.2023 - Cari signori manager italiani ho l'onore di presentarvi il mio pilota N.Morbidelli, sta andando fortissimo va bè mi sto allargando un po' ma non credete che ci sia un bug il mio allenamento è pura gestione e come un tizio diceva e lo dico io oggi (NO... Show full release

Vittoria numero 1000 per Taruffi!

Italiano 26.11.2023 - Weekend da incorniciare per Pieretto Taruffi, in grado di centrare la vittoria numero 1000 in carriera. Ancora in cerca di un acuto, soprattutto in Coppa delle Nazioni dove il livello dei piloti è altissimo e dove manca ancora qualcosa per raggiun... Show full release

Maturità raggiunta

Italiano 29.01.2024 - Con la bandiera a scacchi di gara2 a Sochi termina ufficialmente il percorso da pilota U21 di Raffaele Leo; un percorso di alti e di bassi, che ha però lasciato delle speranze più che fondate per il proseguimento della sua carriera. Sebbene il primo titolo importante sia arrivato solo al compimento dei 22 anni di età, con la vittoria della F4 Eastern European Series, il giovane pilota italiano ha già dimostrato di poter battagliare ad armi pari (o quasi) con tutti i piloti suoi coetanei in pa... Show full release

Vittoria numero 1000 per Taruffi!

Italiano 26.11.2023 - Weekend da incorniciare per Pieretto Taruffi, in grado di centrare la vittoria numero 1000 in carriera. Ancora in cerca di un acuto, soprattutto in Coppa delle Nazioni dove il livello dei piloti è altissimo e dove manca ancora qualcosa per raggiungere l'apice. Sfortunato anche nelle serie stagionali: secondo la scorsa stagione nel mondiale GT dopo una lotta serratissima con il rivale/amico Woeger, conclusa con un secondo posto dopo uno sfortunato finale di stagione. Obiettivi stagionali... Show full release

Come passa in fretta il tempo

Italiano 25.08.2023 - Si, è proprio il casi di dirlo, come passa in fretta il tempo! C'è un candidato alla presidenza che afferma di ricandidarsi dopo 10 anni e lo fa come se nessuno sapesse chi è, come se nessuno sapesse che si candida ogni stagione sempre con nomi diversi (l'ultima volta 3 mesi fa con lo pseudonimo jasper) perche a quanto pare ha poca memoria e si dimentica sempre i dati degli account. Eppure è abbastanza facile andare a vedere che fine hanno fatto i suoi precedenti account a partire da bosco... Show full release

Campionato Italiano 52 al giro di boa!

Italiano 22.07.2023 - La lotta al titolo di Campione Italiano è ancora apertissima quando siamo giunti a metà campionato; finora se la stanno combattendo alla pari Terinelli, campione in carica, e Taruffi, sempre più ambizioso di vittorie. Seguono Moretti Jr, capace finora di vincere ben tre gare e Iannone II, che avrà sicuramente voglia di rivalsa dopo l'assenza della scorsa stagione. Seguendo la classifica troviamo i giovani De Angeliis e Fisichella, che con ottime prestazioni sono destinati a migliorare il risult... Show full release

W Dorian

Italiano 05.07.2023 - Ciao Dorian, sei il manager più simpatico dopo la fidanzata di Fisichella. Ammettiamolo, ci è mancato tanto San Bugiardino a cui eravamo devoti. Ci è mancato talmente che non ti sei nemmeno reso conto che è diventato gentile. Sei stato retrocesso da Diavolo (come un tempo ti definiva Codor) a Imbroglione. Complimenti Dorian! E poi lo sanno tutti che imbrogli. Anzi imbrogliamo tutti. Soprattutto Fisichella che mangia fagioli prima delle gare e poi mette il turbo al didietro (della vettura). Ma il... Show full release

Qalche dubbio...

Italiano 20.06.2023 - A parte il non capire come mai un "tizio" non eletto faccia un comunicato stampa con i nomi dei convocati in nation ma vabhè, conoscendo il soggetto, questo non stupisce piu di tanto. Bisogna dargli atto che fa quasi tenerezza con i suoi proclami dove vorrebbe sembrare minaccioso ma al massimo riesce ad essere comico. Tornerò.... in cima... è questione di tempo... Forse il "tizio" dimentica di essere già salito in cima una volta, collezionando la piu colossale figur... Show full release

4° Franco Cacco Memorial - Finale

Italiano 05.07.2022 - E siamo di nuovo giunti alla fine del campionato più insulso e inutile della storia. Dove non vince chi è più forte, ma chi fa più danni ai muretti. E neanche farlo apposta, Monaco ci regala il finale di stagione bagnato con una caterba di ritiri. Detto questo, passiamo ad annunciare i vincitori!!! Per la classifica a punti, vince il buon Maffo che in questa edizione ha lasciato agli altri le briciole. Poi al secondo posto c'è Viviani che, nonostante siamo già alla quarta edizione, non... Show full release

Esordio col botto

Italiano 06.06.2022 - L'esordio in F3 di Enrico De Angeliis è stato veramente col botto, anzi con i botti, quelli dei 2 motori esplosi nelle 2 gare di questo primo appuntamento stagionale. E pensare che l'inizio non era sembrato nemmeno male, terzo tempo in griglia, a lungo secondo in gara 1 grazie al ritiro del poleman fino al botto gia citato. Gara 2 gia difficile partendo tra gli ultimi, senza particolari acuti ed anche li motore in fumo. Che dire di piu? Chi ben comincia.... spera di aver miglior fortuna nei p... Show full release

FRANCO CACCO MEMORIAL una leggenda del calendario

Italiano 13.04.2022 - Veramente su un foglietto trovato nelle immondizie di fronte a casa di JosephDallaValle è stato trovato un tovagliolo spiegazzato che recitava "si ritira bene chi si ritira ultimo". Per questo motivo Enrico De Cesaris ha presentato ricorso alla commissione supportando la sua richiesta con una bottiglia di grappa e una papalina! Il Titolo di Vero è in serio pericolo. E Viviani? Zero ritiri al Cacco e ritiro alla prima gara del CIP. Qualcuno sostiene abbia fatto confusione tra i due t... Show full release

Risultati e considerazioni finali del CIP45

Italiano 13.03.2022 - Un altro Campionato Italiano è concluso tra belle lotte e sorprese che non sono mancate! Vediamo di fare le considerazioni finali per ogni Categoria di Classifiche! Clas... Piloti Under 21 Iniziamo dalla Classifica dei piloti più giovani U21: la vittoria dopo una bella lotta fino all'ultima gara tra Taruffi e Simoni va a Taruffi con 224 punti a 216. D'altrocanto la terza posizione va a Marengo con 177 punti che vince di poco su Rossi fermatosi a 170. Classifica Piloti Under 25 La cla... Show full release
RUNTIME 0.022s - DB 0.003s - PHP 0.019s